Domande Ricorrenti

Ciao!
Hai bisogno di una mano per risolvere problemi di natura tecnica o hai bisogno di qualche informazione su qualche articolo che vuoi acquistare?
O ancora ti serve un’aiuto per capire come funziona un particolare elettrodomestico  e saperne di più sulle sue caratteristiche?

Benissimo! Raccontaci il tuo problema compilando il modulo qui a lato. Facci sapere come possiamo aiutarti.

Se vuoi scriverci, fallo pure da qui:

 

    I dati inviati tramite questo modulo verranno utilizzati per il solo scopo di fornirvi le informazioni richieste e non verranno processati per altri fini. Per approfondimento si rimanda alla Privacy Policy del sito. Accetto


    Riparazioni


    Conviene più cambiare o riparare un elettrodomestico?

    L’ovvia risposta è: dipende.Ogni oggetto è composto da più componenti. Spesso cambiare una componente fondamentale, come il motore di un frullatore o di un ventilatore, è più costoso che comprarne uno nuovo. Se invece si tratta di manutenzione, come ad esempio una rielettrificazione, conviene riparare l’oggetto.

    Il ferro da stiro  gocciola e perde acqua.

    Questo potrebbe avere principalmente 3 cause:
    • Il ferro non è ancora sufficientemente caldo per produrre vapore.
    • I forellini della piastra da cui passa il vapore non sono chiusi. Occorre portare il ferro in assistenza e farlo controllare.
    • C’è un problema al termostato. Anche in questo caso occorre portare il ferro in assistenza per sostituire la componente danneggiata

    L'aspirapolvere non aspira più e fa rumore

    In alcuni casi è sufficiente pulire i filtri e i bocchettoni di aspirazione che spesso si intasano.Se si percepisce anche un fastidioso rumore  è possibile che la causa risieda nel motore..

    La lavatrice non scarica più.

    Questo potrebbe voler dire:
    • Filtro intasato: è possibile pulirlo con una semplice manutenzione fai da te. In genere sui manuali di istruzione viene indicato come procedere.
    • Tubo di scarico intasato a causa di un accumulo di residui vari che finiscono per caso in lavatrice nel corso del  tempo . 
    • Pompa di scarico guasta. Il motorino che aziona la pompa per spingere l’acqua nel tubo di scarico non gira più. E’ necessaria la presenza di un tecnico per effettuare la riparazione.

    Assistenza


    Ho perso un accessorio del mio elettrodomestico. Come faccio?

    Se l’oggetto non è molto datato è relativamente semplice reperitre. Se invece si tratta di elettrodomestici molto vecchi, fuori produzione o rari si deve cercare un elemento compatibile che si possa adattare.

    Si è rotto il telecomando del televisore

    Nessun problema. Basta comunicarci  la marca e il modello del televisore e ed è possibile creare un perfetto duplicato del telecomando originale.

    E' possibile fare una copia del telecomando apriporta?

    Certo. Ma occorre portarci il telecomando originale  per controllare che sia  duplicabile. Non tutti lo sono, dipende dal tipo di radiocomando. In caso  affermativo, basta seguire la procedura di duplicazione che è diversa per ogni modello.

    Perché a volte la ricarica per l'acqua frizzante è dura di meno?

    Le bombole vengono ricaricate con macchinari  specifici fino a 425 gr di gas alimentare. La quantità  di gas inserito in una bombola dipende dalle condizioni di temperatura e pressione dell’ambiente esterno, questo  per garantire la sicurezza e tenuta della bombola stessa. Può dunque capitare che ci siano bombole con una piccola differenza di gas ma  questo non influisce in maniera apprezzabile sulla quantità d’acqua che si può trattatare. 

    Quanto vale la garanzia per gli elettrodomestici che acquisto?

    La garanzia della casa produttrice è per legge di due anni ma in ogni caso la prima garanzia che offriamo ai nostri clienti siamo noi. Se qualcosa non va, dopo l’acquisto, ce ne occupiamo noi. Non mandiamo mai in nostri clienti in giro a impazzire per  cercare la soluzione. Ce ne occupiamo noi.

    Illuminazione


    E' vero che le lampadine led hanno una luce troppo fredda rispetto alle lampadine classiche?

    No.Ormai vengono prodotte lampadine che emettono diverse tonalità di colore. Si può scegliere la luce che si preferisce.

    Cosa sono le lampadine a Led

    Sono le nuove lampadine ad alta efficienza e bassi consumi. Andranno nel prossimo futuro a sostituire le vecchie lampadine alogene ed elettrocniche.

    Come faccio a capire se la lampadina è fulminata?

    La risposta più ovvia è che se la lampada non si accende più allora è fulminata. Ma non è detto. Potrebbe essere anche un problema di elettrificazione o di alimentazione. Se la lampadina è alogena, basta guardare il filamento dentro il vetro. Se c’è qualche parte di questo filamento che è staccata o rotta allora la lampadina è fulminata.Nel caso delle lampadine elettroniche (quelle a risparmio energetico), non si ha un filamento interno, ma un gas. Per vedere se è fulminata, o meglio esaurita, basta provarla su un’ altra lampada e vedere se si accende.Una lampadina a led invece inizia a guastarsi quando sfarfalla. Quando emette luce con una veloce intermittenza. Questo può essere un primo segnale.

    Le lampadine led costano di più?

    Dipende In una lampadina led ci sono più componenti rispetto ad una normale lampadina. Come in ogni prodotto, più la qualità è alta più il prezzo aumenta ma aumenta anche la convenienza in termini di durata, tipo di luce e consumo.

    Ho un oggetto in casa che vorrei trasformare in una lampada. Si può fare?

    Certamente.Occorre solo visionare prima l’oggetto in questione e verificare se può essere predisposto per il passaggio di fili e l’aggiunta delle parti elettriche.

    Ma di domande e risposte ce ne possono essere moltissime altre. Scegli come preferisci contattarci.

     

    Via Email?


    Mandaci una email a
    info@luciecose.it
    oppure utilizza il modulo di invio ad inizio pagina

    Telefono?


    Chiamaci al:
    011 43.43.851
    Al telefono, parlandosi direttamente, forse si fa prima…

    Facebook?


    Pubblica la tua domanda sulla nostra pagina Facebook.
    Magari si tratta di un argomento che  potrebbe  interessare anche a qualcun’altro.

    0
      0
      Il tuo Carrello
      Your cart is emptyReturn to Shop