Skip to main content

Condizioni generali di vendita

 

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.luciecose.it, di proprietà della ditta Luci e Cose di Tarulli Alessandro, Via Giuseppe Grassi, 11 – 10138 Torino (TO), Partita IVA 12215180014.

Effettuando un qualsiasi acquisto  di beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul Sito Web www.luciecose.it, di seguito abbreviato come “Sito”, si accettano integralmente le presenti “Condizioni Generali di Vendita”.

La compravendita di prodotti acquistati attraverso questo Sito  è disciplinata dalle presenti condizioni generali oltre che  dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003.

Modalità e Procedura d’acquisto

Le caratteristiche dei prodotti offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede informative di ciascun prodotto pubblicato.

Subito dopo aver confermato l’ordine ed emesso il pagamento, secondo le modalità scelte, il Cliente riceverà immediatamente una e-mail da parte di Luci e Cose contenente il riepilogo dell’ordine con il relativo numero identificativo

Vi informiamo inoltre che taluni prodotti, anche se presenti sul Sito, potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili.

Ove non indicato, ogni prodotto, pubblicato e visualizzabile, è inteso come “disponibile salvo esaurimento scorte”.

In caso di disponibilità immediata della merce, per ordini pervenuti entro le ore 12.00, provvederemo alla spedizione dello stesso entro 24 ore.

In caso di indisponibilità della merce, l’ordine verrà annullato e il cliente riceverà una mail da Luci e Cose con i riferimenti dell’ordine. In caso di pagamento già effettuato Luci e Cose provvederà al rimborso immediato accreditato sul metodo di pagamento utilizzato per l’ ordine.

Non appena spedita la merce il cliente riceverà un’ ulteriore email di conferma e notifica di spedizione a completamento dell’ordine .

Per concludere un ordine non occorre effettuare nessuna registrazione sul Sito e i dati personali inseriti saranno utilizzati soltanto a fini di consegna ed eventuale fatturazione.

In qualsiasi caso è possibile richiedere informazioni in merito all’ordine appena effettuato, contattandoci ai riferimenti indicati su questo Sito.

Disponibilità e Prezzi

Disponibilità

Come indicato al punto 1., ove non diversamente specificato, ogni prodotto visualizzabile si intende “Disponibile salvo esaurimento scorte”.

Se specificato nella scheda informativa il prodotto può essere indicato come:

Disponibile: è possibile aggiungere il prodotto al carrello fino alla quantità massima disponibile ovvero secondo quanto permesso dal sito stesso.
Esaurito – Non è possibile aggiungere il prodotto al carrello.

Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti sul Sito sono comprensivi di IVA ma non includono eventuali spese di spedizione che comunque verranno indicate nel totale prima di procedere col pagamento.

Luci e Cose si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti pubblicati sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo.

Modalità di pagamento

I Prodotti acquistati online potranno essere pagati con:

  • Paypal
  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario
Paypal

Se si è scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente sarà indirizzato alla pagina di login di PayPal e il pagamento sarà gestito in base alle norme che disciplinano il conto intrattenuto dal Cliente direttamente presso PayPal. In questo caso pertanto l’importo per l’acquisto del prodotto sarà autorizzato all’atto dell’invio dell’ordine da parte del Cliente e addebitato non appena il pacco viene spedito secondo le condizioni applicate da PayPal stessa.

Carta di credito

Tramite Paypal è anche possibile pagare tramite carte di credito Visa, Mastercard, Maestro e American Express.
Per questa modalità di pagamento non è necessario avere un account Paypal.
Il nostro Sito opera su prefisso https, ovvero protetto con connessione criptata da SSL (Secure Socket Layer). La transazione con carta di credito e tutti i dati necessari per trasmettere l’ordine sono inviati in modo assolutamente sicuro.

Bonifico Bancario

E’ possibile pagare tramite bonifico bancario entro 2 giorni dalla data dell’ordine. Trascorso tale periodo in assenza di bonifico l’ordine verrà cancellato.

L’ordine verrà spedito a seguito dell’avvenuta ricezione della somma sul nostro conto corrente.

Le coordinate bancarie verranno indicate a seguito della conferma dell’ordine e nella mail di riepilogo.

Altri pagamenti

Per i prodotti prenotati e ritirati d direttamente presso il nostro punto vendita è possibile pagare al ritiro con:

  • Contanti
  • Bancomat
  • Carte di credito
  • Satispay

L’acquisto del prodotto in tal caso è da intendersi regolamentato dalle norme e dalle condizioni applicabili alla compravendita. I dettagli nel paragrafo 5 – Ritira in Negozio

Spedizioni

Spese di Spedizione

Spediamo tramite corrieri SDA e Bartolini in tutto il territorio Nazionale e in Unione Europea.

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente durante la procedura di acquisto online e possono variare in funzione della dimensione e peso del pacco, dalla modalità di spedizione scelta e dalla destinazione. L’importo in Euro, sarà comunque visualizzabile prima della conferma dell’ordine comprensivi di IVA.

Per le sole consegne in territorio nazionale con importi superiori a € 90.00 non verranno applicate spese di spedizione.

Tempistiche

Ogni ordine,pervenuto entro le ore 12,00 verrà gestito da Luci e Cose entro 24 ore dalla ricezione dello stesso, ad eccezione dei giorni prefestivi, festivi e fine settimana.

Offriamo due modalità di spedizione:

  • SDA Express – Tempi di consegna 1/2 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì,
    sabato e festivi esclusi) dalla presa in carico del corriere.
  • SDA Standard – Tempi di consegna indicativamente in 4 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi) dalla presa in carico del corriere.
  • BRT Express– Tempi di consegna indicativamente in 1 giorno lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi) dalla presa in carico del corriere.

Appena ricevuto l’ordine Il cliente è tenuto a verificare:

  • se l’imballo è integro;
  • se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
  • se il prodotto consegnato è conforme al suo ordine di acquisto.

e a comunicarci tempestivamente al n. 011 – 43.43.851, o via email all’indirizzo assistenza@luciecose.it eventuali incongruenze o anomalie.

Ritira in Negozio

Il Sito consente al cliente anche di scegliere, acquistare e ritirare i prodotti presso il nostro punto vendita.

In tal caso la prenotazione effettuata attraverso il Sito non configurerà alcuna vendita online, costituendo la stessa un servizio aggiuntivo, offerto gratuitamente da Luci e Cose.

Come nei casi precedenti, appena completato l’ordine nella pagina di checkout, invieremo una mail di conferma al cliente con i dettagli dell’ordine e un numero identificativo dello stesso , che occorrerà comunicarci al momento del ritiro.

L’acquisto del prodotto prenotato verrà concluso direttamente presso di noi al momento del ritiro stesso.

La prenotazione rimarrà valida per 3 giorni lavorativi. Oltre questo termine, se non diversamente comunicato, la prenotazione sarà automaticamente annullata, senza alcun obbligo a carico dell’utente.

Garanzia

Ai sensi dell’art. 128 e seguenti del Codice del Consumo tutti gli articoli sono coperti da Garanzia per la durata di anni 2.

La Garanzia Legale si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

Nel caso in cui si riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati tramite il Sito invitiamo a contattarci telefonicamente, allo 011 – 43.43.851, o via email all’indirizzo assistenza@luciecose.it per avere ogni tipo di informazione utile ad una pronta risoluzione delle problematiche.

Diritto di Recesso e Resi

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto di acquisto entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio domicilio senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, dandoci comunque comunicazione all’indirizzo assistenza@luciecose.it in cui occorrerà indicare il numero d’ordine.

Il diritto di recesso non si applica inoltre né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il Cliente risponde della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

Provvederemo al rimborso del prezzo versato dal Cliente entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti e previa verifica dello stato degli stessi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto.

I tempi di riaccredito della somma versata saranno quelli applicati dal circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di ordinazione del prodotto.

Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

whatsapp chat