Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto di acquisto entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio domicilio senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, dandoci comunque comunicazione all’indirizzo assistenza@luciecose.it in cui occorrerà indicare il numero d’ordine.
Il diritto di recesso non si applica inoltre né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il Cliente risponde della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.
Provvederemo al rimborso del prezzo versato dal Cliente entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti e previa verifica dello stato degli stessi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto.
I tempi di riaccredito della somma versata saranno quelli applicati dal circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di ordinazione del prodotto.
Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.